Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Paolo Bertacco sceglie Global Vape: “Qualità, sicurezza e pianificazione”

E' morto il Re, viva il Re. Il pioniere della comunicazione sui social abbandona la storica pagina Polmoni Liberi e entra nell'azienda di distribuzione di Bazzocchi.

È stato pioniere nella comunicazione social del settore della sigaretta elettronica. La pagina Polmoni Liberi, da lui inventata e gestita sino ad oggi, è stata per anni il luogo di incontro, scontro e confronto tra gli operatori di settore. Il cerchio spesso prendeva più colpi della botte ma a quel punto entrava in scena, impeccabile e puntuale, la diplomatica web-spugna: ciò che non è scritto non esiste e quindi via dai social tutti i commenti più o meno fastidiosi, più o meno polemici, più o meno provocatori. Paolo Bertacco ha avuto il grande merito di arredare una stanza studio nel grande appartamento Facebook in cui dominano le stanze relax. Spesso criticato ha sempre chiesto scusa, qualche volta anche a malincuore sapendo di avere ragione. La bravura di Paolo Bertacco è riuscire a spegnere la fiammella prima che possa diventare un incendio indomabile. A volte, però, si è soffiato nelle braci per alimentare il fuoco. Ma sempre col secchiello d’acqua pronto a intervenire.
Il nuovo asset societario dell’azienda per cui lavorava – e per cui ha gestito la pagina per anni – ha scelto strategie commerciali e di comunicazione differenti. E allora, come si suol dire, è morto il re. Ma sempre viva il re.
Paolo Bertacco da oggi è entrato nella squadra di Global Vape, azienda di importazione e distribuzione. “La vità è così. Ti dona opportunità – commenta Bertacco – a volte le porte vengono chiuse ma spesso se ne aprono altre che ti porteranno chissà dove. Non rinnego nulla e ricordo con affetto tutto quello che si è fatto insieme in questi anni. Global Vape è una splendida opportunità. È azienda seria, strutturata, non aggredisce il mercato con politiche mordi e fuggi ma pondera qualunque scelta pianificando il lavoro nel tempo. E punta moltissimo su aziende che investono nella qualità e sicurezza, da sempre anche un mio grande cavallo di battaglia. Soprattutto in un momento come questo in cui abbiamo bisogno di rassicurare i consumatori e i mass media che lo svapo è una valida alternativa al tabacco, è bello scoprire che si possono ancora trattare di aziende che lavorano rispettando i più alti standard di qualità, che si fregiano di certificazioni che non sono ancora necessarie in questo settore come l’Haccp, che si autoregolamentano per garantire l’assenza di molecole dannose, dolcificanti o coloranti e che collaborano col mondo scientifico garantendo il massimo rispetto per la salute dei consumatori”.
Sono davvero felice di poter accogliere Bertacco nella nostra squadra – commenta Sergio Bazzocchi – e vorrei rinnovargli in questa occasione la mia forte stima. Sono da sempre convinto che bisogna puntare ai consumatori futuri, ai fumatori che ancora guardano il nostro settore con scetticismo. La strada è lunga ma la direzione è una sola: garantire la massima sicurezza possibile dei prodotti che offriamo. Per questo abbiamo bisogno di una auto-regolamentazione e di lavorare con il mondo scientifico per creare una nuova categoria di aromi che siano adatti ad essere inalati. Paolo ha sposato pienamente il nostro progetto e sono sicuro che il suo contributo avrà un’importanza strategica oltre che commerciali”.

Articoli correlati