Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Codacons si rivolge all’Istituto superiore di sanità: “Il vero problema è Iqos”

"Ormai il vero problema del tabagismo è rappresentato dai prodotti di nuova generazione come l'Iqos e l'iniziativa dell'Istituto superiore di sanità è tardiva e inutile se non accompagnata da misure volte ad ottenere certezze circa gli effetti di tali nuovi strumenti da fumo sulla salute".

Il vero problema è Iqos“.  Così Codacons in una nota riportata dall’agenzia di stampa Agi. E continua: “L’Iss farebbe bene a verificare quali conseguenze i prodotti da fumo che utilizzano nuove tecnologie abbiano sulla salute umana, anche in considerazione del fatto che la Philip Morris ha rifiutato la proposta del Codacons di realizzare uno studio indipendente  sull’Iqos volto a verificare il livello di pericolosità del prodotto, verso il quale l’azienda sta dirottando un numero crescente di fumattori e che sarà al centro della produzione futura della multinazionale. Ormai il vero problema del tabagismo è rappresentato dai prodotti di nuova generazione come l’Iqos e l’iniziativa dell’Istituto superiore di sanità è tardiva e inutile se non accompagnata da misure volte ad ottenere certezze circa gli effetti di tali nuovi strumenti da fumo sulla salute umana, prodotti che attirano un numero sempre crescente di fumatori i quali si spostano dall’ecig all’Iqos e che dovrebbero quindi rappresentare una priorità per l’Iss“.

Articoli correlati