Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigarette elettroniche, Categoria entra nella holding titolare di FlavourArt

Regazzi Group entra in Ariel srl, la holding di controllo titolare del brand di Oleggio (No).

Da separati hanno contribuito a scrivere la storia del fumo elettronico in Italia, uniti si preparano al futuro. Regazzi Group, titolare del marchio Categoria, entra in Ariel srl, la holding di controllo titolare di FlavourArt srl. “Siamo molto soddisfatti dell’operazione – commenta Massimiliano Mancini (FlavourArt) – La cooperazione con Fabio Regazzi ha radici lontane, già da alcuni anni avevamo messo in atto dei progetti in comune e durante il percorso si erano evidenziate sinergie e complementarità importanti“. FlavourArt e Categoria sin dal 2009 hanno intuito le potenzialità del mercato dei prodotti da inalazione.
Riteniamo – puntualizza Bruno Gramaglia, direttore vendite di FlavourArt – che l’unione del know how nello sviluppo degli aromi a livello molecolare, la tecnologia produttiva e la ricerca scientifica sulla riduzione del rischio di FlavourArt, sposino alla perfezione la capacità commerciale, comunicativa e distributiva di Categoria, tramite la capillare presenza nelle tabaccherie e farmacie”. Tramite le controllate FlavourArt srl, Regazzi group srl, Flavourart Nord America Inc, Flavourart Gmbh (Germania), FlavourArt BvbA (Benelux) ed un’estesa rete di partners a livello globale, Ariel Holding rappresenta un polo di respiro internazionale con ricavi consolidati di 20 milioni di euro. “Ho più volte detto a Massimiliano Mancini che FlavourArt e Categoria – spiega il fondatore di quest’ultima, Fabio Regazzi – avevano importanti punti di contatto e aspetti che rendono complementari le due aziende, una può dare quello che manca all’altra. Ora uniti possiamo dare una spinta importante per operare in un mercato che si sta stabilizzando e crescendo a livello globale, ove le dinamiche commerciali e di fidelizzazione del cliente cambieranno in maniera significativa”. FlavourArt ha già deliberato investimenti e potenziamenti per 5 milioni di euro degli stabilimenti di Oleggio (No) e Beamsville (Canada). L’operazione è stata conclusa con il supporto degli esperti della CP Advisors, società di consulenza finanziaria a livello internazionale.

Articoli correlati