Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Tabacco e sigarette elettroniche, Palazzetti (Bat): “Aumenti inconsulti fanno aumentare illeciti”

La presidente di British American Tobacco ha anche aggiunto che ci vorrebbe "equità in maniera tale da poter preservare una giusta competizione tra le diverse aziende e le diverse categorie" di prodotti.

A margine della presentazione di una ricerca realizzata dall’Osservatorio Fiscale e Contabile SDA-Bocconi sugli effetti della complessità fiscale italiana, la presidente e ad di British American Tobacco Italia, Roberta Palazzetti, ha fatto accenno alla situazione del tabacco e degli strumenti di riduzione del danno: “Sappiamo che c’è bisogno di un contributo e immaginiamo che una parte debba venire dal settore del tabacco, ma chiediamo che venga fatto seguendo alcuni principi, a partire da quello della moderazione, perché aumenti inconsulti della tassazione non farebbero altro che aumentare l’illecito”. Palazzetti ha poi aggiunto che ci vorrebbe “equità in maniera tale da poter preservare una giusta competizione tra le diverse aziende e le diverse categorie perché non ci sono solo le sigarette, ma anche le sigarette elettroniche e il tabacco riscaldato. Serve una legge di Bilancio che ci dia visibilità di quello che accadrà negli anni successivi. La prevedibilità dei movimenti nel mondo fiscale è fondamentale per ogni azienda per riuscire ad avere un business model sostenibile nel tempo”.

Articoli correlati