Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Nasce Unis, il consorzio a tutela dei negozi indipendenti di sigarette elettroniche

Roberto Paciaroni è il presidente. Nel direttivo Miguel Botticelli (vice presidente), Stefania Cavina, Rita Lamattina, Vincenzo La Torraca, Andrea Putzolu e Dario Romeo.

Un nuovo interlocutore si affaccia nel mondo degli operatori della sigaretta elettronica. L’Unione negozianti indipendenti svapo (Unis) nasce come “consorzio senza scopo di lucro” volto a sviluppare e realizzare idee e progetti tra negozianti specializzati. “Vogliamo consolidare il mercato – spiega il presidente Roberto Paciaroni – attraverso la tutela dei negozianti aderenti. Ma anche garantendo la qualità del servizio reso al cliente finale. Vogliamo abbracciare, a livello nazionale, tutte quelle realtà operanti nel settore delle e-cig che, in questo momento di forte incertezza, attacchi mediatici e caos normativo, si sentono schiacciati da un mercato talvolta selvaggio. Ma che, in fin dei conti, credono ancora ad una unione che possa riconsolidare il proprio mercato di riferimento”. Paciaroni è affiancato da Miguel Botticelli (vice presidente) a cui si aggiungono i cinque componenti del direttivo: Stefania Cavina, Rita Lamattina, Vincenzo La Torraca, Andrea Putzolu, Dario Romeo. “Non tutti coloro che faranno domanda di adesione saranno accettati – continua Paciaroni – Dovranno essere in linea con quanto espresso dal codice etico. L’immagine che diamo all’esterno è il biglietto da visita per tutti noi. Se uno lavora male, possiamo andarci di mezzo tutti. Ecco perché è importante rispettare un certo comportamento all’interno del negozio che rispetti, oltre le norme di legge, anche l’etica e la morale comune. Dobbiamo comportarci verso il mondo esterno come un unico soggetto, agire rispettando le regole e il dettato del codice etico. Non sarà accettato chi ha conflitti d’interesse con partecipazioni o adesioni a un soggetto concorrente al consorzio, così come non sarà accettato un negozio di proprietà diretta di un produttore di liquidi. Vogliamo tutelare l’indipendenza: ci rapportiamo come un unico soggetto contrattuale seppure ognuno di noi poi mantenga la sua identità e la sua indipendenza commerciale”.
Unis farà la prima uscita ufficiale con uno stand alla fiera Vaping Expo che si terrà da venerdì 11 a domenica 13 ottobre presso Malpensa Fiere a Busto Arsizio (Va).  Per contattare il direttivo di Unis è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo info@consorziounis.com.

Articoli correlati