Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigarette elettroniche: Juul scavalca Trump e sospende vendita pod alla menta

Crosthwaite, ceo di Juul Labs: "Dobbiamo resettare la situazione e conquistare la fiducia della società lavorando in collaborazione con le autorità"

Juul, il colosso californiano delle sigarette elettroniche, sospende in America la vendita di uno dei suoi prodotti più popolari: le pod alla menta. Il mese scorso l’azienda di San Francisco aveva fermato anche altri prodotti al gusto di mango, crema e frutta. Rimangono quindi in commercio i liquidi al tabacco. “Questi risultati sono inaccettabili – ha affermato il Ceo di Juul Labs, K.C. Crosthwaite riferendosi ai dati sull’uso delle sigarette elettroniche da parte di minori – e per questo dobbiamo resettare la situazione e conquistare la fiducia della società lavorando in collaborazione con le autorità“. Il manager sottolinea quindi come l’azienda sosterrà le regole che saranno emanate prossimamente dalla Food and Drug Administration. Lo stop alla vendita dei prodotti alla menta non riguarderà le attività del mercato italiano. L’azienda continuerà a fornire i propri prodotti, in Italia e nel resto del mondo, come alternativa al fumo. Al contempo, Juul Labs spiega che continuerà “a sviluppare e fornire evidenze scientifiche per supportare l’utilizzo di prodotti aromatizzati, con la convinzione che questi ricoprano un ruolo significativo nell’aiutare i fumatori adulti ad allontanarsi dalle sigarette tradizionali. Ciò insieme alle misure più rigorose per combattere la diffusione tra i giovani“.

 

Articoli correlati