© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Juul, il colosso californiano delle sigarette elettroniche, sospende in America la vendita di uno dei suoi prodotti più popolari: le pod alla menta. Il mese scorso l’azienda di San Francisco aveva fermato anche altri prodotti al gusto di mango, crema e frutta. Rimangono quindi in commercio i liquidi al tabacco. “Questi risultati sono inaccettabili – ha affermato il Ceo di Juul Labs, K.C. Crosthwaite riferendosi ai dati sull’uso delle sigarette elettroniche da parte di minori – e per questo dobbiamo resettare la situazione e conquistare la fiducia della società lavorando in collaborazione con le autorità“. Il manager sottolinea quindi come l’azienda sosterrà le regole che saranno emanate prossimamente dalla Food and Drug Administration. Lo stop alla vendita dei prodotti alla menta non riguarderà le attività del mercato italiano. L’azienda continuerà a fornire i propri prodotti, in Italia e nel resto del mondo, come alternativa al fumo. Al contempo, Juul Labs spiega che continuerà “a sviluppare e fornire evidenze scientifiche per supportare l’utilizzo di prodotti aromatizzati, con la convinzione che questi ricoprano un ruolo significativo nell’aiutare i fumatori adulti ad allontanarsi dalle sigarette tradizionali. Ciò insieme alle misure più rigorose per combattere la diffusione tra i giovani“.