Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Medico cinese rifiuta polmoni per trapianto: “Avete ancora il coraggio di fumare?”

Ha pubblicato il video di un espianto di polmoni per dimostrare quanto il fumo possa essere letale. Immagini che valgono più di mille lezioni accademiche.

Ha pubblicato il video di un espianto di polmoni per dimostrare quanto il fumo possa essere letale. Una immagine che vale più di mille lezioni accademiche. Il dottor Chen Jingyu avrebbe dovuto trapiantere i polmoni di un 52enne fumatore ma, dopo averli visti, ha dovuto respingerli a causa delle loro condizioni scioccanti. Erano stati gravemente anneriti a causa di decenni di accumulo di residui di tabacco e catrame e sono ben lontani dal colore rosa che ci si aspetta da polmoni sani. Il dottor Chen, che è uno dei principali chirurghi asiatici per i trapianti di polmone, ha affermato che il donatore ha optato per la donazione dei suoi organi prima della sua morte. Tuttavia, dopo l’espianto, il medico si è reso rapidamente conto che non sarebbe stato in grado di dare i polmoni a un paziente bisognoso in lista d’attesa, citando problemi come la calcificazione polmonare e l’enfisema polmonare.
Usando l’hashtag “jieyan”, il dottor Chen ha scritto sui social: “Molti fumatori in questo paese hanno polmoni che assomigliano a questo. Il nostro team ha deciso di rifiutare questi polmoni per il trapianto. Se sei un forte fumatore, i tuoi polmoni potrebbero non essere accettati anche se decidi di donarli dopo la morte. Guarda questi polmoni: hai ancora il coraggio di fumare?“.
Pubblichiamo il video con l’avvertenza che le immagini sono forti e non adatte alle persone particolarmente sensibili.

 

 

Articoli correlati