Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigarette elettroniche, ancora liquidi non conformi sequestrati a Bari

"È bene ricordare - spiega il Nas - che sulle confezioni dei contenitori per liquidi delle sigarette elettroniche devono essere riportate in etichetta anche tutti gli ingredienti contenuti nel prodotto in ordine decrescente di peso".

Proseguono i controlli del Nas di Bari nell’ambito dei servizi finalizzati alla tutela della salute dei consumatori nel settore dei prodotti da fumo. Oggetto dei controlli dei Carabinieri del Nas è stata un’attività commerciale che vendeva accessori per sigarette elettroniche risultati privi delle indicazioni di legge. Per questo motivo sono stati sequestrati amministrativamente 139 ricariche per sigarette elettroniche e i componenti ritenuti non conformi.
È bene ricordare – spiega il Nas – che sulle confezioni dei contenitori per liquidi delle sigarette elettroniche devono essere riportate, in etichetta, tra le varie informazioni, tutti gli ingredienti contenuti nel prodotto in ordine decrescente di peso, il numero di lotto nonché l’avvertenza che il liquido contenga nicotina laddove tale sostanza sia presente; tutte le informazioni devono essere comunque apposte in lingua italiana”.

Articoli correlati