© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Le dimensioni ridotte, la cura del design, la facilità di ricarica e la versatilità sono certamente i punti forti della eGrip Mini, la nuova nata in casa Joyetech. La pod ricaricabile pesa, infatti, solo 43,6 grammi per 71 millimetri di altezza, 39 di larghezza e 10 di profondità. praticamente riesce a scomparire in una mano chiusa. Il design è elegante, grazie al rivestimento in pannelli lucidi che danno un effetto brillante alla vista e una sensazione liscia al tatto.
È un’automatica, quindi non ha tasti sul corpo della mod. La batteria integrata è di 420 mAh e si ricarica completamente attraverso un cavo di tipo C in dotazione in 30 minuti, secondo le indicazioni del produttore. Un piccolo led luminoso posto accanto alla presa per il cavo indica lo stato della batteria. Quando è verde quando la carica è fra il 100 e il 60 per cento; il blu indica una carica fra il 59 e il 30 per cento e il rosso inferiore al 29 per cento. La mod è dotata di sistemi di protezione per impedire sia il sovraccarico che lo scarico eccessivo della batteria e il cortocircuito.
Il sistema di cartucce è lo stesso della Exceed Grip, la pocket box lanciata lo scorso aprile. Per accedere al foro di riempimento, bisogna infatti sfilare lateralmente il contenitore ed aprire il tappo in silicone. Le resistenze non sono sostituibili. Una delle caratteristiche dell’eGrip Mini è consente di alternare fra tiro di guancia e di polmone, in base alle proprie preferenze o al liquido scelto. Nel kit iniziale, infatti, sono presenti due cartucce, di capacità pari a 1,3 ml, con due diverse resistenze: una da 1,2ohm Ni-Cr per l’Mtl e l’altra a mesh da 0,5ohm per il Dl. Ci sono anche due drip tip da abbinare alle resistenze e al tipo di tiro. Quello per il tiro di guancia ha un foro più stretto e misura 10 millimetri, mentre il secondo, adatto al tiro di polmone, è più arioso e alto 6 millimetri.
La eGrip Mini è prodotta in cinque diversi colori: aura black, aura purple, coral red, aurora e aura glow. Sarà disponibile sul mercato italiano da domani, 12 dicembre.