Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Produceva in casa liquidi per sigarette elettroniche alla marijuana: arrestato

Un 33enne torinese è accusato di spaccio di sostanze stupefacenti destinate alla vaporizzazione.

Estraendo dalle infiorescenze di marijuana il principio attivo, ovvero il Thc, preparava liquidi di ricarica per sigarette elettroniche al gusto di “marijuana liquida”. L’uomo, un 33enne italiano, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Torino.
Secondo gli inquirenti, l’uomo era considerato una sorta di “chimico dello stupefacente”, aveva un laboratorio in via Camillo Riccio, dove gli agenti hanno sequestrato il kit per  preparare la sostanza con un tubo in metallo e i filtri per l’estrazione di oli e resine, oltre a flaconi di glicole propilenico e glicerina vegetale.
I poliziotti hanno anche trovato  400 grammi di marijuana, 25 “datteri” di hashish, un bilancino di precisione e oltre mille euro in contanti. Le indagini proseguono per risalire all’intera filiera dello stupefacente.
Si ricorda che l’epidemia di malattie polmonari negli Stati Uniti si è verificata utilizzando estrazioni o tagli di sostanza stupefacente di dubbia provenienza a cui è stato aggiunto acetato di vitamina E.

Articoli correlati