Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Consumatori sigaretta elettronica, sondaggio su abitudini e consumi

EcigIntelligence ha stilato quaranta domande per delineare il profilo dello svapatore italiano. Tra tutti i partecipanti saranno estratti quattro vincitori di buoni spesa Amazon.

Un sondaggio per conoscere i comportamenti dei consumatori italiani di sigarette elettroniche. Lo ha lanciato nella giornata odierna l’istituto di analisi e ricerca EcigIntelligence. Il questionario è composto da quaranta domande, per la maggior parte a risposta chiusa. Interessante anche la sezione sull’utilizzo duale e sull’effettiva conoscenza dei prodotti a tabacco riscaldato (nel caso in cui nella risposta si sia detto di essere utilizzare duale). Una intera sezione è poi dedicata all’hardware e ai liquidi utilizzati: i risultati potranno dare uno spaccato delle aziende più conosciute e più diffuse in Italia. “In EcigIntelligence – commenta Carlo Infurna, responsabile dello studio – non vendiamo prodotti relativi alla sigaretta elettronica, semplicemente forniamo all’industria dati riguardo l’opinione dei consumatori di tutto il mondo in modo da allineare meglio offerta e domanda. Con questa indagine, simile a quella che abbiamo condotto due anni fa, vogliamo approfondire il parere degli svapatori italiani con domande sui loro modelli di consumo e le loro preferenze, ma pure introducendo questioni di attualità come la crisi del vaping negli stati Uniti e l’opinione in merito”. Tra tutti i partecipanti  (link al sondaggio) saranno estratti quattro fortunati che vinceranno un buono spesa Amazon del valore di 25 euro.

Articoli correlati