© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Un sondaggio per conoscere i comportamenti dei consumatori italiani di sigarette elettroniche. Lo ha lanciato nella giornata odierna l’istituto di analisi e ricerca EcigIntelligence. Il questionario è composto da quaranta domande, per la maggior parte a risposta chiusa. Interessante anche la sezione sull’utilizzo duale e sull’effettiva conoscenza dei prodotti a tabacco riscaldato (nel caso in cui nella risposta si sia detto di essere utilizzare duale). Una intera sezione è poi dedicata all’hardware e ai liquidi utilizzati: i risultati potranno dare uno spaccato delle aziende più conosciute e più diffuse in Italia. “In EcigIntelligence – commenta Carlo Infurna, responsabile dello studio – non vendiamo prodotti relativi alla sigaretta elettronica, semplicemente forniamo all’industria dati riguardo l’opinione dei consumatori di tutto il mondo in modo da allineare meglio offerta e domanda. Con questa indagine, simile a quella che abbiamo condotto due anni fa, vogliamo approfondire il parere degli svapatori italiani con domande sui loro modelli di consumo e le loro preferenze, ma pure introducendo questioni di attualità come la crisi del vaping negli stati Uniti e l’opinione in merito”. Tra tutti i partecipanti (link al sondaggio) saranno estratti quattro fortunati che vinceranno un buono spesa Amazon del valore di 25 euro.