Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Ospedale inglese vieta il fumo ma consente la sigaretta elettronica

La sorprendente iniziativa è di un ospedale di Plymouth, nel Davon, nel Regno Unito, giustificata dal fatto che l'ecig riduce del 95 per cento i danni del fumo.

Divieto di fumo ma non di sigarette elettroniche. La sorprendente iniziativa è di un ospedale di Plymouth, nel Davon, nel Regno Unito.  Il Derriford Hospital ha vietato qualsiasi forma di fumo nei suoi locali sin dal 2016 ma pochi giorni fa il consiglio di amministrazione ha rivisto le regole interne che fanno passare l’ospedale “privo di tabacco” a “privo di fumo”. Consentendo cioè l’utilizzo della sigaretta elettronica. La governance ha giustificato il provvedimento adducendo come motivazione la dichiarazione di  Public Health England (PHE) secondo cui il vaping è del 95 per cento meno dannoso del fumo. Si sta anche pensando di distribuire sigarette elettroniche usa e getta per aiutare i pazienti e le loro famiglie ad abbandonare la sigaretta tradizionale. Una apposita segnaletica indicherà ai visitatori il punto da cui è vietato accendere una sigaretta mentre, al contrario, è consentito aspirare dai dispositivi elettronici.

Articoli correlati