Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Azhad’s Elixirs: nuove tecniche di produzione alla riscoperta di antichi sapori

Dal prossimo 16 marzo il produttore romano lancerà la sua nuova linea di aromi estratti di tabacco "Non filtrati"

L’azienda romana Azhad’s Elixirs, da diversi anni uno dei nomi più attivi all’interno del panorama nazionale del vaping e tra i punti di riferimento in fatto di produzione di estratti naturali di tabacco, si accinge a presentare una nuova linea di aromi tabaccosi dal nome semplice ma quanto mai significativo: Azhad Non filtrati. “Per mettere a punto questa linea – racconta Andrea Colaianni, cofondatore dell’azienda – ci son voluti ben due anni di lavoro. Tanto è stato il tempo necessario per ottenere una serie di aromi organici di tabacco senza avvalersi del consueto processo di filtrazione che, come è risaputo, per quanto avanzato e accurato, priva l’estratto stesso di un’importante componente aromatica. Ci siamo serviti invece di processi di decantazione e di travasi multipli per ripulire le soluzioni in glicole degli scarti di materia prima organica“.
La linea Non filtrati di Azhad è composta da quattro aromi proposti in boccette di vetro ambrato da 10 ml da diluire al 12 per cento. Il produttore consiglia di raggiungere una composizione finale VPG di 50/50. In virtù del lungo processo di estrazione a cui sono stati sottoposti gli aromi, non è richiesto un tempo minimo di maturazione per il liquido miscelato da svapare. Gold America è un blend di Virginia e Kentucky americani curati al sole, ricco di sfumature e sentori eleganti; Old Times è un mix tra un Virginia toscano con lavorazione Cavendish e un Kentucky affumicato, per una svapata tutta vecchio stile; Oriente è invece una miscela di tabacchi turchi e orientali dai forti connotati speziati. Chiude il quartetto dei nuovi Non filtrati di Azhad Contrappunto, un aroma complesso in cui si mescolano armonicamente Latakia, Burley, Orientali, Virginia e Cavendish, per un risultato molto articolato e raffinato.
Il risultato che abbiamo raggiunto con i nostri Non filtrati è senza precedenti – chiosa Colaianni – perché regala al vaper un sapore di tabacco pieno, voluttuoso e senza compromessi; la svapata è da degustazione pura e raggiunge note e vette aromatiche impensabili fino ad ora. Possiamo dire con certezza di esser riusciti ad estrarre la vera quintessenza del tabacco“.
La nuova linea Azhad Non filtrati sarà in vendita a partire dal lunedì 16 marzo.

Articoli correlati