Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Agenzia Dogane e Monopoli formalizza apertura negozi di sigarette elettroniche

I negozi specializzati in sigarette elettroniche potranno rimanere aperti. L'Agenzia delle Dogane e Monopoli, dando seguito all'interpretazione della Presidenza del Consiglio, formalizza la decisione.

I negozi specializzati in sigarette elettroniche potranno rimanere aperti. L’Agenzia delle Dogane e Monopoli, dando seguito all’interpretazione della Presidenza del Consiglio, formalizza la decisione.
In riferimento alle precedenti disposizioni in materia di apertura degli esercizi di vendita di liquidi da inalazione, si ritiene opportuno, alla luce delle istruttorie espletate da questa Amministrazione, chiarire quanto segue.
Con faq pubblicata sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 13 marzo u.s., è stata fornita interpretazione delle disposizioni contenute nel D.P.C.M. con specifico riferimento ai rivenditori specializzati di sigarette elettroniche. Nello specifico, è stato stabilito che: “le rivendite di sigarette elettroniche e prodotti liquidi da inalazione rientrano tra gli esercizi esclusi dall’obbligo di sospensione e/ o chiusura, rientrando nella definizione di prodotti per fumatori. La vendita è consentita sia se effettuata in tabaccherie sia se effettuata in esercizi specializzati nella vendita esclusiva di sigarette elettroniche e prodotti liquidi da inalazione” Questa Direzione si riporta pertanto a quanto chiarito sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri in relazione all’aspetto citato. Di tanto si darà atto nella Direttiva n.4 e si procederà ad adeguata informativa redatta dalla Direzione Tabacchi ed inviata alla Direzione Affari generali per la pubblicazione sul sito dell’Agenzia“. La pubblicazione è avvenuta nella giornata di oggi, martedì 17 marzo.
SCARICA E STAMPA LA CIRCOLARE DELL’AGENZIA DOGANE E MONOPOLI

Articoli correlati