Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Panuzzo (Uniecig): “Negozi di sigarette elettroniche per adesso devono restare chiusi”

La presidente dell'associazione dei rivenditori di ecig interviene a commento del decreto governativo per l'emergenza coronavirus.

È un momento difficile, non solo per noi commercianti di sigarette elettroniche ma per il mondo intero. Occorre resistere quindici giorni con pazienza ma soprattutto con responsabilità civile”. Antonella Panuzzo, presidente dell’associazione UniEcig, invita i suoi colleghi a rimanere con le serrande abbassate. “E come me spero abbiano fatto tutti i rivenditori di sigarette elettroniche d’Italia. Certamente c’è stata una disparità di trattamento con i tabaccai. Ma siamo due realtà ben distinte. E guardiamo il lato positivo: lo Stato in questo modo ha scritto nero su bianco che noi non siamo tabaccai. Per me, e per i commercianti che rappresento, è una medaglia da appuntare al petto”. Anche il mio negozio da questa mattina è chiuso. E chi invece oggi ha deciso di aprire il negozio? “Il decreto – chiosa Panuzzo – parla chiaro: i nostri negozi non rientrano tra quelli in deroga. Poi magari nelle prossime ore il governo farà dietrofront, non lo so, ma per adesso l’obbligo per tutti noi è di tenere chiuso”.

Articoli correlati