Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Covid-19, Philip Morris sospende produzione negli stabilimenti di Bologna

La decisione fa seguito a quella analoga intrapresa dall'azienda a Richmond, negli Usa. Attività forse riprenderà fra una settimana.

Philip Morris International ha annunciato oggi la sospensione temporanea della produzione nello stabilimento di Bologna a causa della situazione in corso relativa a Covid-19. In accordo con le parti sociali, la società ha deciso di fermarsi per almeno una settimana e di sostenere gli sforzi del governo per limitare la propagazione di Covid-19. Le linee riapriranno in accordo con il governo italiano.
Come già segnalato da Philip Morris International per lo stabilimento di Richmond, neppure a Bologna si temono carenze di magazzino e tende a tranquillizzare i consumatori che non ci saranno “corse all’accaparramento” dell’ultima ora. “In questa situazione globale senza precedenti, la nostra principale preoccupazione rimane la salute e la sicurezza dei nostri colleghi, delle loro famiglie e delle comunità in cui operiamo – ha spiegato Jacek Olczak, chief operating officer di Pmi – Pertanto abbiamo deciso di sospendere temporaneamente le operazioni presso la nostra struttura vicino a Bologna. Ci impegniamo a fare la nostra parte e negli ultimi due mesi abbiamo adottato una serie di misure per proteggere il nostro personale e garantire la continuità dell’approvvigionamento ai nostri clienti e consumatori”.

Articoli correlati