Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Spostato al 2021 il Cop 9 della Convenzione sul tobacco control dell’Oms

A causa della pandemia in corso, l'Fctc ha ritenuto di rimandare di un anno la nona Conferenza delle parti, che si terrà in Olanda.

È rimandata di un anno la nona Conferenza delle parti della Convenzione quadro per il controllo del tabacco (Fctc) dell’Organizzazione mondiale di sanità, che si sarebbe dovuta tenere il prossimo novembre a L’Aia, nei Paesi Bassi. Lo ha reso noto la stessa Fctc tramite il suo sito ufficiale. La decisione di spostare il cosiddetto Cop 9, si legge nel comunicato, è stata presa “alla luce della pandemia globale Covid-19 e del suo impatto sulle conferenze e sui viaggi internazionali”. Rimandata anche la seconda sessione del Mop, l’incontro delle parti aderenti al protocollo per l’eliminazione del commercio illegale di prodotti del tabacco.
La nona Conferenza delle parti dell’Fctc, che da alcuni anni discute anche di prodotti a rischio ridotto alternativi al tabacco (come la sigaretta elettronica) si terrà quindi dall’8 al 13 novembre del 2021, mentre i membri del Mop 2 si riuniranno dal 15 al 17 novembre dello stesso anno. Rimane invariata la sede dell’incontro che è stata confermata a L’Aia.

Articoli correlati