Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Italian Western Collection, la nuova linea di aromi Officine Svapo e The Flavourist

La collaborazione tra l'azienda milanese di Claudio Vultaggio e Karim Carella ha portato alla creazione tre aromi ispirati all'epopea del cinema western.

Tre nuovi aromi estratti dal tabacco pensati per gli amanti del vaping cosiddetto “lento”. Per coloro cioè che non hanno fretta di consumare un nuovo liquido ma attendono con calma e pazienza il tempo necessario affinché vada a compimento il legame molecolare della miscela. Nati dalla collaborazione tra Claudio Vultaggio (Officine svapo) e Karim Carella (The Flavourist), è una linea dedicata al grande regista Sergio Leone e le denominazioni sono ispirate ai suoi capolavori della cinematografia western: Poncho (Per un pugno di dollari), Il Monco (Per qualche dollaro in più), Agua Caliente (Il buono, il brutto e il cattivo). La particolarità degli aromi è che sono stati pensati e creati secondo un climax ascendente che li rende via via più complicati e intensi.
È Karim Carella, deus ex machina del blog The Flavourist, a spiegare come sono stati concepiti. “Si inizia da Poncho, un tabacco singolo, estratto dalle piante coltivate a Verona. Si passa a Il Monco, che all’ingrediente veronese aggiunge anche sfumature di latakia siriano e kentucky di Benevento, rendendo il blend complesso e avvolgente. L’ultimo, Agua Caliente, aggiunte alla composizione precedente un inusuale ingrediente: la patata dolce americana, inasprita leggermente dal ribes nero. Un gusto originale che sarà certamente apprezzato dai palati più esigente”. In effetti, una scelta coraggiosa che vuole omaggiare uno dei prodotti tipici del lontano west. Gli aromi sono presentati nel formato da 10 millilitri; la diluizione consigliata è al 10 per cento e occorre attendere almeno sette giorni dalla miscelazione per poter gustare al meglio l’intero bouquet.
La linea Italian Western collection – aggiunge Claudio Vultaggio di Officine Svapo – nasce sotto l’insegna della sinergia tra l’esperienza ormai decennale della nostra azienda in fatto di estratti naturali di tabacco, con le conoscenze e la creatività del team del blog The Flavourist, capitanato dall’encomiabile Karim Carella, che da anni opera con discrezione e professionalità. L’ispirazione è arrivata dal mondo del cinema e dal genere Western che grazie al grande maestro Sergio Leone è divenuto simbolo dell’eccellenza del made in Italy nel mondo. Poncho, Il Monco e Agua Caliente puntano a divenire tre aromi d’autore che attraverso materie prime di assoluta qualità si ripropongono di trasmettere alla svapata l’atmosfera rustica, grezza e selvaggia tipica dei western movie del grande regista romano. Abbiamo in un certo senso – conclude Vultaggio – riproposto gli spaghetti western sotto forma di svapo western”.
I nuovi aromi saranno disponibili in commercio a partire dal prossimo giovedì 30 aprile.

Articoli correlati