© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Un sondaggio per capire, in tempo reale, le abitudini dei fumatori e dei consumatori nei confronti dei nuovi dispositivi di somministrazione della nicotina. Lo ha elaborato la Lega Italiana Anti Fumo e si prefigge di dare uno spaccato del fumatore e dello svapatore durante l’emergenza legata al Covid-19.
“Il nostro obiettivo – spiega Pasquale Caponnetto, docente di Psicologia clinica delle dipendenze presso l’università di Catania – è quello di documentare come cambiano i comportamenti dell’individuo in relazione all’uso di sigarette, prodotti da svapo e sistemi a tabacco riscaldato a seguito delle restrizioni imposte dall’emergenza coronavirus“. Il sondaggio in forma anonima è molto breve e comporta non più di tre minuti di tempo. Dopo aver inserito età e provincia di residenza, si dovrà rispondere a qualche domanda sulle abitudini di svapo o di fumo o di entrambi, nel caso di utilizzatori duali.