Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Covid 19: cerotti e gomme alla nicotina contingentati, parte la sperimentazione

Il governo francese ha provveduto a regolamentare il mercato e consentire la vendita solo in farmacia di un pezzo al mese per consumatore.

La Francia ha vietato le vendite online di gomme e cerotti alla nicotina dopo che alcuni ricercatori hanno diffuso uno studio secondo cui la nicotina potrebbe aiutare a proteggere dal nuovo coronavirus scatenante covid-19. Le vendite di prodotti a base di nicotina sono ora limitate alle farmacie.
Il governo francese ha spiegato questi prodotti potranno essere acquistati dai consumatori solo una volta al mese, previa registrazione da parte della farmacia.
Dopo l’annuncio dei ricercatori del centro universitario ospedaliero e dell’Università della Sorbona, la vendita di cerotti e gomme da masticare alla nicotina è schizzata alle stelle. Il governo ha dunque provveduto a regolamentare il mercato, anche per lasciare la possibilità di acquisto a chi già ne faceva uso per scopi terapeutici.
Il polo universitario sanitario di Parigi ha avviato la sperimentazione dei cerotti alla nicotina anti-covid19 su alcuni pazienti già contagiati e su alcuni operatori sanitari. Le autorità sanitaria ribadiscono che, se l’effetto della nicotina è sotto indagine per i suoi effetti contro il coronavirus, è anche però accertato che il fumo è altamente tossico e cancerogeno. Assumere la nicotina attraverso le sigarette non è assolutamente da prendere in considerazione.

 

Articoli correlati