Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Il convegno World Vaping Day in diretta su Radio radicale

I lavori avranno inizio alle ore 15 di sabato 30 maggio. Presenti i più autorevoli esponenti del mondo della sigaretta elettronica. Conclusioni affidate all'onorevole Rita Bernardini.

Parterre di alto livello che avrà un seguito su scala nazionale. Si presenta nel migliore dei modi l’edizione italiana del World Vaping Day, la giornata internazionale dedicata agli strumenti di riduzione del danno, di cui la sigaretta elettronica è la più autorevole ambasciatrice. L’associazione dei consumatori Anpvu ha organizzato un filo diretto con esperti, medici e opinion leader del vaping. E a mandare in onda il tutto in diretta audio-video sarà Radio Radicale. Un riconoscimento importante per l’intero settore del vaping che entra così a testa alta e ancora una volta nell’archivio politico e istituzionale più ricco e fornito d’Europa.
Gli interventi cominceranno a partire dalle ore 15 e vedranno alternarsi numerosi e autorevoli ospiti. La moderazione è affidata a Anna Sissi Corbosiero, vicepresidente Anpvu, mentre le conclusioni all’onorevole Rita Bernardini. La scaletta prevede, nell’ordine, gli interventi di Stefano Caliciuri (direttore Sigmagazine), Umberto Roccatti (presidente Anafe), Barbara Mennitti (coodinatore editoriale Sigmagazine), Riccardo Polosa (direttore Coehar), Antonella Panuzzo (presidente Uniecig), Giuseppina Massaro (psicologa), Fabio Beatrice (direttore centro antifumo ospedale S. G. Bosco di Torino), Mosè Giacomello (presidente Vapitaly), Rita Bernardini (partito radicale), Carmine Canino (presidente Anpvu).
Radio Radicale non è nuova a dare voce alle istanze della sigaretta elettronica. Nei loro archivi pubblici e liberamente consultabili anche sul web si possono trovare numerosi eventi seguiti in passato ma anche inchieste originali e conferenze stampa a supporto della filiera ospitate nella sede del Partito radicale non violento, transnazionale, transpartito.
L’appuntamento è dunque per sabato 30 maggio a partire dalle ore 15 in diretta su Radio Radicale.

Articoli correlati