Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigarette elettroniche, l’evento dell’anno: Beatrice e Polosa a confronto

Domenica 14, ore 11: confronto pubblico tra i due medici di riferimento nella ricerca sulla riduzione del danno da fumo.

Un incontro che potrebbe segnare un punto importante nel dibattito sulla riduzione del danno da fumo. Per la prima volta si confronteranno pubblicamente i due medici simbolo della lotta antifumo italiana ed europea: Riccardo Polosa (direttore Coehar) e Fabio Beatrice (otorinolaringoiatra, ospedale don Bosco di Torino). Con la moderazione di Stefano Caliciuri (direttore di Sigmagazine), i due esponenti della comunità scientifica si ritroveranno sul palco virtuale di Vapitaly Virtual domenica 14 a partire dalle ore 11. Già dal titolo si può capire come la discussione potrà avvenire senza filtri e senza giri di parole: “La ricerca scientifica tra imparzialità metodologica e parzialità comunicativa”. Fabio Beatrice presenterà, tra l’altro, il suo ultimo lavoro pubblicato qualche giorno da su una prestigiosa rivista scientifica; Riccardo Polosa rifletterà a voce alta sulla direzione che sta prendendo la ricerca antifumo in relazione agli strumenti a rischio ridotto. Oltre alla sigaretta elettronica, infatti, la categoria comprende anche i riscaldatori di tabacco e lo snus. Tanta carne al fuoco per quello che potrebbe essere definito l’incontro dell’anno.

 

Articoli correlati