Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

La proposta dell’estate di Vitruviano: la fresca dolcezza esotica di Marechiaro

Ma le novità dell'azienda di D'Alessandro non finiscono qui. In occasione del Vapitaly Virtual, una sorpresa per coinvolgere il pubblico in prima persona.

Un liquido nato sulla spiaggia che richiama i gusti esotici che meglio si adattano all’estate. Luigi D’Alessandro, fondatore del brand Vitruviano, ci ha impiegato due anni per replicare l’abbinamento dolce e fresco che tanto lo aveva colpito. E con Marechiaro tenta di dare un altro scossone al mercato del vaping come già accadde ai tempi del Positano.
Si tratta di un abbinamento esotico composto da ananas e cocco, con una pizzico di freschezza tanto gradita agli svapatori durante le calde giornate estive. “L’idea è nata proprio sulla spiaggia – ricorda D’Alessandro – mentre stavo sorseggiando un cocktail con mia moglie Giovanna e mio figlio. Il lavoro è stato lungo e complesso ma alla fine credo che siamo riusciti a raggiungere l’equilibrio ottimale tra la dolce lattosità del cocco e l’asprezza zuccherina dell’ananas. Il tutto ovviamente rinfrescato da una leggera brezza di freschezza che rimane sottotraccia e non risulta invadente”. Il liquido sarà in distribuzione nella versione shot (20 millilitri concentrati da diluire in 40 millilitri di base neutra) a partire da domani, venerdì 5 giugno.
Ma le novità di casa Vitruviano non finiscono qui. In occasione del Vapitaly Virtual che si terrà il prossimo fine settimana, D’Alessandro ha immaginato una sorpresa per coinvolgere il pubblico in prima persona. “Quella di quest’anno è una edizione particolare della fiera di settore. I prodotti potranno essere visti ma non assaggiati. Abbiamo dunque pensato di bandire una sorta di concorso d’idee tra tutti i visitatori che potranno proporre i loro abbinamenti aromatici o formulare ricette originali. Gli utenti potranno rispondere ad alcune domande che proporremo così da contribuire a creare il primo liquido a più mani che rispecchia la volontà del consumatore. Analogamente – conclude D’Alessandro –  ci sarà anche uno spazio per i negozianti che, dal loro punto di vista, potranno essere coinvolti  secondo le loro esigenze nell’elaborazione della nuova linea”. Il Vapitaly Virtual si svolgerà sul web da sabato 13 a lunedì 15 giugno.

Articoli correlati