L'attualità quotidiana sulla sigaretta elettronica

Juul Labs lancia in Italia le nuove pod Rich Tobacco e Menthol

Le novità saranno disponibili dal 10 agosto nei negozi specializzati, nelle tabaccherie e sul canale e-commerce dell'azienda.

Pronti ad arrivare anche sul mercato italiano due nuovi gusti per la pod-mod di Juul Labs. Saranno infatti disponibili dal prossimo 10 agosto le cartucce precaricate ai gusti Rich Tobacco e Menthol, non ancora distribuiti nel nostro Paese. Il primo è descritto dall’azienda come un tabacco dal gusto intenso con note terrose e dunque più aggressivo rispetto al Golden Tobacco, l’altro aroma tabaccoso disponibile nelle pod. Il Menthol ha, invece, un persistente retrogusto fresco. Entrambi saranno distribuiti con un’unica concentrazione di nicotina: 18 mg/ml.
La scelta delle due nuove aromatizzazioni va nell’ottica di invogliare i fumatori a passare all’elettronica. “L’obiettivo di Juul Labs è offrire ai fumatori adulti un’alternativa alle sigarette e contrastare l’utilizzo dei propri prodotti da parte dei minori – dichiara Cristina Santucci, general manager e vice presidente di Juul Labs Italia – Ogni anno, in Italia, circa 70.000 persone muoiono a causa del fumo. Crediamo che la scelta migliore che un fumatore possa fare sia innanzitutto quella di abbandonare completamente le sigarette e che, chi non è riuscito a smettere di fumare, dovrebbe utilizzare prodotti a base di nicotina, potenzialmente meno dannosi”.
Oltre che nei negozi di sigarette elettroniche e nelle tabaccherie le pod con le nuove aromatizzazioni saranno disponibili anche sul canale e-commerce dell’azienda.  Intanto Juul ha appena inaugurato un nuovo temporary store  nella stazione centrale di Milano, che resterà aperto fino al 31 ottobre e dove si troveranno, però, solo i device e gli accessori. L’azienda sottolinea che “l’ingresso e la permanenza nel temporary store avverranno nel pieno rispetto delle normative covid-19 relative al distanziamento sociale e all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale”. Per entrare, inoltre, sarà richiesto ai clienti di esibire un documento di identità a riprova della raggiunta maggiore età. “Questa misura – spiega l’azienda – testimonia l’impegno di Juul Labs per garantire un approccio responsabile alla vendita. Un impegno che, in linea con l’age verification policy dell’azienda, include investimenti continui in sistemi di verifica dell’età”.

Articoli correlati