Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Agenzia Dogane e Monopoli incontra associazioni e operatori tabacco e sigarette elettroniche

L’open hearing si terrà lunedì 13 luglio dalle 9 alle 11 in modalità "zoom conference".

Una audizione aperta alle associazioni e agli operatori del settore tabacchi e sigarette elettroniche al fine di delineare linee guida di contrasto all’illegalità. L’incontro, fortemente voluto dalla nuova governance dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, si terrà lunedì 13 luglio dalle 9 alle 11 in modalità “zoom conference”.
Il comparto, si legge nella nota Adm, da sempre è interessato da condotte illecite che, oltre a creare mancati introiti all’erario e ai soggetti della filiera, generano ingenti profitti per le organizzazioni criminali e notevoli rischi per la salute pubblica sui prodotti posti in circolazione. L’incontro con gli stakeholders interessati consente di condividere informazioni e di verificare le azioni da porre in essere finalizzate ad una migliore strategia di prevenzione e ad una maggiore efficacia dell’azione di contrasto. L’open hearing è aperto alle associazioni di categoria e agli operatori interessati che potranno aderire compilando e inviando entro le ore 12 di venerdì 10 all’indirizzo di posta elettronica adm[punto]openhearing[at]adm[punto]gov[punto]it il modulo di adesione reperibile sul sito istituzionale dell’Agenzia, in modo da segnalare i nominativi e recapiti di posta elettronica dei partecipanti.
Articoli correlati