Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Accordo raggiunto: Svapoforniture è distributore Gaïatrend-Alfaliquid

L'azienda guidata da Matteo Besozzi aggiunge al suo portafoglio anche i brand dell'industria francese che vanta un giro d'affari annuale di circa 40 milioni di euro e una gamma di referenze di 280 prodotti.

Accordo raggiunto tra Svapoforniture e Gaïatrend-Alfaliquid per la distribuzione sul mercato italiano dei liquidi di ricarica per sigarette elettroniche. L’azienda guidata da Matteo Besozzi aggiunge dunque al suo portafoglio di prodotti anche i brand dell’industria francese che vanta un giro d’affari annuale di circa 40 milioni di euro e una gamma di referenze di 280 prodotti.
Volevamo raggiungere un accordo con Gaïatrend-Alfaliquid, un attore chiave del mercato, non solo perché opera nel pieno rispetto della Tpd, della Clp o per la loro capacità produttiva – commenta Besozzi, Ceo di Svapo Forniture – ma ciò che più contava per noi, per i nostri clienti, era la totale trasparenza di Gaïatrend-Alfaliquid sui suoi prodotti. Inoltre eravamo alla ricerca di un prodotto per allargare la nostra offerta, che fosse affidabile, certificato, fatto con ingredienti di altissima qualità, e con una gamma in grado di soddisfare un mercato in continua evoluzione, in un momento storico molto complesso“. La scelta di Besozzi è volta anche a garantire qualità e sicurezza dei prodotti offerti dalla sua azienda di distribuzione nei confronti del consumatore. “Gaïatrend-Alfaliquid è tra i produttori che possono dimostrare ai consumatori l’innocuità dei propri prodotti. Vengono infatti eseguiti una media di 260 analisi al giorno e le date di scadenza sono soggette ad un protocollo per garantirne la qualità al cento per cento. Anche la produzione produzione dei flaconi e dei tappi è fatta sotto la loro responsabilità e, per evitare che il contenitore possa contaminare il liquido, vengono usate materie plastiche di grado farmacologico. Non è un caso – conclude Besozzi – che i loro prodotti siano stati utilizzati come campioni in studi clinici sui fumatori volti a dimostrare la sicurezza dello svapo“.
Tra le certificazioni ottenute dai liquidi Gaïatrend-Alfaliquid spicca Afnor che vieta l’utilizzo di sostanze cancerogene, mutagene e tossiche per la riproduzione e l’utilizzo di sostanze con tossicità specifica per le vie respiratorie e Haccp (garantisce il mantenimento del grado farmacologico dalle materie prime fino al prodotto finito). “Abbiamo intrapreso – aggiunge Alexandre Vedrine, direttore vendite internazionali di Alfaliquid – da tempo un progetto di distribuzione in Italia e abbiamo riconosciuto in Svapo Forniture il partner ideale per dare un forte impulso alla nostra crescita. siamo riconosciuti a livello internazionale per la nostra affidabilità, credibilità e per un approccio strutturato al business. Cercavamo un distributore in Italia che fosse portatore dei nostri stessi valori e consistente rispetto alle nostre linee di sviluppo strategiche e la scelta di Svapo Forniture è stata quasi automatica”.

Articoli correlati