Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

“Carambar” che sorpresa! Tre nuove proposte da Alfaliquid

L'azienda francese aggiorna la linea Sofifty con nuove aromatizzazioni: spicca la versione liquida della celebre barretta di caramello tanto amata oltralpe.

Tre nuovi liquidi di ricarica per sigarette elettroniche da 10 millilitri sono pronti per essere lanciati sul mercato italiano. Si tratta di nuove proposte che vanno ad incrementare la gamma Sofifty della francese Alfaliquid: Caramel Candy, Mango Pesca, Mela Pera. Tutte le nuove proposte saranno disponibili nelle tre varianti nicotinizzate a 3, 6 e 11 milligrammi per millilitro, oltre la versione senza nicotina. Con l’occasione del lancio delle novità, l’intera linea Sofifty è stata oggetto di un restyling del packaging ispirato alla pop art degli anni Cinquanta.
Se poco c’è da dire sui due gusti fruttati che, come dice il nome stesso, è una miscela dei due aromi, particolare è invece l’origine di Caramel Candy. Il gusto ripropone la carambar,  celebre barretta di caramello, un vero e proprio cult tra i dolciumi transalpini ma abbastanza sconosciuta al di fuori dei confini. Nate nel 1954 per un errore di fabbricazione a seguito di un surplus di cacao e di un macchinario che non funzionava correttamente: sono state così create queste caramelle dalla forma allungata di circa 7 centimetri. A decretarne ancora di più il successo è stata poi l’idea di inserire un bigliettino con barzellette all’interno delle confezioni, suscitando così la curiosità non solo dei più piccoli. Dal 2013, al posto delle battute satiriche compaiono invece frasi con  messaggi educativi. Per capire il successo di queste caramelle, l’azienda produttrice ha recentemente spiegato che se mettesse in fila la produzione annuale riuscirebbe a fare due volte il giro del mondo percorrendo l’Equatore, ovvero poco più di 80mila chilometri.
Per lanciare il prodotto e farlo conoscere anche alla platea italiana, i primi 50 negozianti che ordineranno le quattro referenze del liquido Caramel Candy riceveranno un sacchetto di caramelle carambar. Alla promozione aderiscono i distributori Globalvape, Svapoforniture, Lv-distro. I nuovi liquidi della linea Sofifty saranno disponibili a partire da domani, martedì 11 agosto.

Articoli correlati