Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Tabacco e liquidi per sigarette elettroniche sequestrati a Vicenza

I carabinieri di Torri di Quartesolo hanno deferito in stato di libertà due uomini per ricettazione.

Tabacco, sigarette elettroniche e liquidi di ricarica di non specificata provenienza sono stati sequestrati dai carabinieri di Torri di Quartesolo, nel vicentino. I militari dell’Arma hanno dunque deferito in stato di libertà per ricettazione in concorso V. D. nato a Vicenza, classe 1949 e M. S. nato in Bosnia Erzegovina, classe 1992. “I militari – si legge nell’informativa – durante un controllo amministrativo in un esercizio pubblico gestito da V. D., rinvenivano nella disponibilità del medesimo, senza giustificato motivo, tre scatole di cartone contenenti:
· n. 138 confezioni di sigarette di varie marche;
· n. 2 confezioni sigillate contenenti varie ricariche per sigarette elettroniche;
· n. 3 confezioni sigillate contenenti vari pacchetti di sigari;
· n. 14 confezioni sigillate contenenti vari pacchetti di tabacco;
· n. 8 confezioni sigillate contenenti varie sigarette elettroniche
che da quanto appurato gli erano state in precedenza consegnate da M. S.“.
Sia i pacchetti di sigarette che le cartucce di ricarica dei riscaldatori erano in possesso del legittimo tagliando di pagamento dell’accisa; cosa non presente nei liquidi di ricarica perché non essendo soggetti ad accisa non hanno necessità della bollinatura di controllo.

Articoli correlati