Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Angolo della Guancia porta i distillati anche nel mondo del cloud chasing

Il produttore reggiano presenta Essenze, la prima linea di aromi distillati destinati agli amanti della sigaretta elettronica con tiro di polmone.

L’azienda reggiana Angolo della Guancia, dopo aver lanciato all’inizio del 2019 il primo aroma della serie di tabacchi distillati H2O, presenta adesso Essenze, una nuova linea di aromi shot che di fatto inaugura una nuova stagione, introducendo gli estratti per distillazione all’interno della nicchia di mercato del flavor e del cloud chasing. “L’idea futuristica di produrre distillati per cloud – spiega Colantuono, co-founder di Angolo della Guancia – è tutta merito del nostro storico collaboratore Daniele Salmaso, vaper di lungo corso, profondo conoscitore del settore e riconosciuto consulente con diverse esperienze in altre produzioni nazionali. È stato Daniele a immaginare ciò che nessuno aveva fatto finora, suggerendoci di andare oltre il concetto di idrolati di tabacco e di realizzare distillati destinati a comporre aromi da flavor e cloud chasing. Ed è stato lui stesso a confezionare e a proporci le ricette di Essenze“.
Essenze si compone di tre aromi nel classico formato shot series: 20 ml di aroma concentrato all’interno di una boccetta da 60 ml, al quale andrà aggiunta una base da 40 ml di glicerolo vegetale, per una composizione finale VPG di circa 67/33, più indicata per una svapata di polmone rispetto alla tradizionale base 50/50.
È Daniele Salmaso a illustrare nel dettaglio le caratteristiche di Sinfonia, Equilibrio e Soave, i tre aromi che compongono la linea. “Sinfonia è un aroma cremoso ottenuto da un distillato di burro piemontese e di limoni di Sicilia; un connubio perfetto tipico della più rinomata tradizione della pasticceria italiana. Equilibrio invece è la nostra reinterpretazione in forma liquida del liquore all’amaretto e l’abbiamo realizzato servendoci di un distillato di mandorla sfumato con rum pregiato. Soave infine è stato pensato per gli amanti dei gusti freschi e fruttati: si tratta infatti di un distillato di mirtillo selvatico, dai toni alquanto vivaci e stimolanti, arricchito con una punta di menta crespa. La sua struttura aromatica lo rende un aroma perfetto per qualsiasi periodo dell’anno“.
La linea di aromi naturali Essenze di Angolo della Guancia sarà commercializzata a partire da lunedì 28 settembre.

Articoli correlati