Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Liquidi per sigarette elettroniche non conformi sequestrati a Soverato (Cz)

L'operazione condotta del Nucleo anti sofisticazioni dei carabinieri ha portato al sequestro di 120 flaconi irregolari.

Centoventi flaconi di liquido di ricarica per sigarette elettroniche sequestrati a Soverato, in provincia di Catanzaro. I carabinieri del Nucleo anti sofisticazioni (Nas) avrebbero verificato l’illecita vendita di miscele per sigaretta elettronica e la conseguente non congruità con la normativa in essere, soprattutto nella parte relativa la produzione e i messaggi di sicurezza. Il valore stimato della merce sequestrata presso la rivendita autorizzata dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli è stato quantificato in circa 2 mila euro.
Secondo quanto accertato dai militari del Nas comandati dal tenente Domenico Pizzurro, all’interno del locale sarebbero stati miscelati liquidi di ricarica per sigaretta elettronica ai fini della commercializzazione, operazione vietata dalla normativa vigente poiché tutti le componenti (glicole, nicotina, aroma, glicerina) devono essere cedute al cliente nella loro confezione originale e sigillata.
L’intervento del Nas rientra in un più ampio monitoraggio degli esercizi autorizzati alla vendita di tabacchi e prodotti liquidi da inalazione d’intesa con il Ministero della Salute.

Articoli correlati