Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Rivendite sigarette elettroniche: nasce Anafe Retail

I negozi aderenti saranno riconoscibili da una apposita insegna. Roccatti: "Sempre in prima linea per sostenere produttori ed esercenti".

Una nuova realtà si affaccia nel mondo associativo della filiera della sigaretta elettronica. Si tratta di Anafe Retail, progetto ideato da Anafe, l’associazione nazionale produttori fumo elettronico aderente a Confindustria.
L’iniziativa nasce per supportare e valorizzare le attività di rivendita di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione. Tra i vantaggi per gli associati: l’utilizzo di un’apposita insegna, sinonimo di riconoscibilità da parte dei consumatori e di offerta di prodotti sicuri e in linea con il codice etico Anafe, la corretta rappresentanza di interessi verso le istituzioni, la possibilità di prendere parte a campagne informative per la rete Anafe Retail e infine il servizio di consulenza legale e di newsletter relativa ai principali adempimenti amministrativi e interpretazione delle norme.
Grazie a questo progetto – spiega il presidente Umberto Roccatti – Anafe, che lavora per valorizzare tutti gli attori della filiera del fumo elettronico, ha l’obiettivo di indirizzare gli esercenti verso le prassi commerciali e amministrative virtuose per creare un network sempre più inclusivo tra produttori ed esercenti, ponendo al primo posto la promozione, lo sviluppo e la diffusione della cultura del rischio ridotto. Un’iniziativa volta ai protagonisti del mercato, fatto di eccellenze italiane, rappresentato per la maggior parte da piccole medie imprese, negozianti e dai giovani virtuosi che hanno scommesso e investito su un settore altamente regolamentato che, se si considera l’intero indotto, occupa circa 45.000 persone. Rivolto ai negozi specializzati autorizzati dall’Agenzia dogane e monopoli che non siano iscritti ad altre associazioni di categoria, Anafe Retail è da oggi ufficialmente operativo per la campagna adesioni 2021“.
Anafe Retail avrà un proprio organo direttivo, sganciato da quello di Anafe che però garantirà un seggio nel suo direttivo confindustriale. La quota associativa per il 2021 è di 150 euro, da versarsi in una unica soluzione o in due tranche da 75 euro, una all’atto dell’iscrizione e l’altra entro il 30 giugno 2021; la quota per le ragioni sociali in possesso di più di una autorizzazione alla vendita di prodotti liquidi da inalazione è invece di 150 euro più 75 euro per ogni negozio aggiuntivo.
Per aderire al progetto è sufficiente contattare la struttura organizzativa all’indirizzo segreteria@anaferetail.it .

Articoli correlati