Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

La sigaretta elettronica entra negli stadi di calcio inglesi

"Vape your way" è il messaggio che comparirà nei tabelloni luminosi a bordo campo sino alla fine della stagione: nessuna immagine evocativa ma solo una frase rivolta ai fumatori.

Una campagna di comunicazione diffusa, rivolta alla massa di persone che settimanalmente segue uno tra gli sport più popolari del mondo: il calcio.  Sino al termine della stagione, nei monitor luminosi degli stadi della English Football League, la serie B inglese, comparirà il messaggio promozionale “Vape your way”. A cui segue il brand di Innokin, azienda cinese ormai tra le più conosciute anche in Europa.
Ci auguriamo – spiegano con soddisfazione i vertici dell’azienda di sigarette elettroniche – che questa campagna attiri l’attenzione sulle reali alternative al fumo. I rischi per la salute del fumo sono noti a tutti, ma ciò non significa che smettere sia facile, soprattutto senza aiuto. Vorremmo quindi supportare i fumatori nel difficile viaggio che li renderà liberi dal fumo e consentirà loro di vivere in maniera più sana e felice”.
Il messaggio che compare negli stadi inglesi va nell’ottica di informare i fumatori che sul mercato esistono prodotti che possono soddisfare il desiderio di nicotina ma senza per questo intossicare l’organismo con gli effetti della combustione. L’Istituto di sanità inglese è stato il primo a quantificare le potenzialità delle sigarette elettroniche in relazione alla sigaretta tradizionale: fatto 100 il danno arrecato dalla combustione del tabacco, la sigaretta elettronica si ferma a 5. Ovvero, il 95 per cento in meno di tossicità inalate utilizzando i moderni dispositivi elettronici.
La strategia di Innokin è stata apprezzata sia dai consumatori che dalle istituzioni inglesi, tant’è che l’accordo con la l’Efl si protrarrà sino alla fine della stagione.

Articoli correlati