Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Tabacchi e sigarette elettroniche, avviati controlli ai distributori automatici

A partire dall'Abruzzo, controlli estesi su tutto il territorio nazionale presso le tabaccherie e i negozi autorizzati alla vendita di prodotti liquidi da inalazione.

Nell’ambito delle operazioni di prevenzione alla vendita di tabaccchi e sigarette elettroniche ai minori, i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli hanno avviato attività di controllo ai distributori automatici dei punti vendita autorizzati. Si è cominciato con l’Abruzzo dove, negli ultimi due giorni, sono stati verificati più di quaranta distributori automatici. La rete vendita esterna si è dimostrata in regola con la normativa, soprattutto per quanto riguarda il dispositivo di rilevazione dell’età anagrafica dell’acquirente tramite lettura di carte a banda magnetica.
Nel corso dei prossimi giorni analoghi controlli saranno effettuati a campione su tutto il territorio nazionale presso le tabaccherie e i negozi specializzatti in sigarette elettroniche con autorizzazione alla vendita diprodotti liquidi da inalazione.

Articoli correlati