© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
La Svizzera consente la pubblicità dei prodotti del tabacco e delle sigarette elettroniche. Lo ha stabilito il Consiglio non volendo includere nella neonata legge nazionale la possibilità di adottare misure cantonali più restrittive.
Dopo due giorni di dibattito la Camera ha dunque approvato la nuova normativa seppure con una maggioranza ottenuta soltanto grazie alle 47 astensioni che non hanno così consentito ai 59 contrari di superare gli 84 favorevoli. D’ora in poi si potranno dunque pubblicizzare i prodotti del tabacco sui giornali (ad eccezione di quelli rivolti esclusivamente ai minori) mentre rimangono vietati gli spot televisivi e radiofonici; off limits anche le pensiline degli autobus e i cinema. Sarà possibile sponsorizzare gli eventi purché abbiano un pubblico maggiore di 18 anni. Sarà però vietato pubblicizzare un prodotto tramite confronto di prezzi o promesse regali o omaggi offerti ai consumatori.