Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

California, un referendum per decidere se vietare gli aromi nelle sigarette elettroniche

Se vincerà la linea dura, consentiti solo i sapori diversi da frutta, cioccolato, vaniglia, miele, caramelle, cacao, dessert, bevande alcoliche, mentolo, menta, erbe e spezie.

Sarà un referendum a decidere se in California dovranno essere vietati gli aromi nei liquidi di ricarica per sigarette elettroniche. La legge avrebbe dovuto entrare in vigore già il primo gennaio ma la richiesta di indire la consultazione popolare ne ha bloccato l’iter. I californiani voteranno a novembre del 2022.
La nuova legge statale prevede di limitare la vendita di prodotti aromatizzati ma non sanziona l’eventuale possesso. Rimangono consentiti il ​​tabacco trinciato, i sigari e il tabacco shisha. I liquidi per sigarette elettroniche potranno essere aromatizzati con sapori diversi da frutta, cioccolato, vaniglia, miele, caramelle, cacao, dessert, bevande alcoliche, mentolo, menta, erbe e spezie. La sanzione per i venditori sorpresi a vendere questi prodotti è stata fissata in 250 dollari.
In ogni caso, per due anni i consumatori californiani potranno ancora svapare con il gusto di loro maggior gradimento. sempre che non intervenga una legge federale a scrivere la parola fine al mondo del vaping così come lo abbiano conosciuto sino ad oggi.

Articoli correlati