Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Fascetta liquidi da inalazione: c’è tempo solo oggi per chiedere campioni di prova

Le aziende interessate possono richiederla ad Adm o al Poligrafico dello Stato per poter fare le verifiche tecniche di applicazione.

Meno di ventiquattro ore per richiedere le fascette di prova da applicare sui prodotti liquidi da inalazione. Nella giornata di ieri l’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha comunicato che le aziende interessate hanno tempo sino ad oggi per richiedere al Poligrafico dello Stato i tre formati disponibili, così da poterne verificare l’applicabilità sui flaconi.
Allo scopo di rispettare la scadenza del 1 aprile – si legge nella comunicazione Adm – i soggetti interessati potranno richiedere alla Zecca di Stato campioni di prova, in carta colla, nei seguenti formati:

100.000 fogli/pretagliati nel formato 20mm X 44mm a scatola;

150.000 fogli/pretagliati nel formato 16mm X 32mm a scatola;

198.000 fogli/pretagliati nel formato 12mm X 32mm a scatola.

I contrassegni recheranno le dicitura “Annullato” e sarà spedito a cura dell’Ipzs alle aziende che ne fanno richiesta entro oggi. Nella mail di richiesta bisogna indicare l’indirizzo dove si vogliono ricevere le fascette di prova.
Le mail a cui fare riferimento sono: dir.tabacchi.circolazione@adm.gov.it oppure protocollo@pec.ipzs.it .
La comunicazione è stata inviata nella giornata di ieri alle assoproduttori di riferimento e alle singole aziende di produzione nelle rispettive caselle di posta elettronica certificata. Non sono state ancora stabilite le modalità di applicazione.
Nel pomeriggio di venerdì 29, l’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha puntualizzato che “le spese di spedizione dei campioni saranno a carico dei richiedenti; la fornitura dei contrassegni prova è a titolo gratuito ed il relativo invio sarà effettuato a cura dell’IPZS“.

Articoli correlati