Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Decima presenta la nuova linea di aromi destinati alle pod mod

La Linea Elite si compone di cinque aromi e sarà disponibile alla vendita dal 19 febbraio prossimo

È indubbio che in questi ultimi anni il mercato delle sigarette elettroniche si sia orientato verso prodotti hardware sempre più user friendly, puntando su device molto compatti, con batteria integrata e sistemi a cartuccia (pod) per ospitare il liquido di ricarica. In quest’ottica, l’azienda palermitana Decima, da diversi anni sul mercato e creatrice di numerosi e-liquid di grande apprezzamento ha deciso di puntare sulla creazione di una nuova linea di aromi ideale per essere vaporizzata sui sempre più diffusi pod system.
Pod mod sì, ma non solo – spiega Paolo Giliberto, fondatore di Decima – perché abbiamo cercato di mettere a punto una linea in grado di essere apprezzata anche sui più performanti sistemi rigenerabili. Ci siamo posti come obiettivo la realizzazione di liquidi che potessero esprimere elevata aromaticità e con delle composizioni che non ne penalizzassero il gusto, a prescindere dal device prescelto dall’utente”. La linea Elite si compone di cinque aromi – Sicano, Saracen, Fury, Protector e Paladin – realizzati nel formato di aroma concentrato in glicole propilenico da 10 ml all’interno di una boccetta in Pet da 20 millilitri. Per ottenere il liquido pronto da svapare sarà sufficiente addizionare una base da 10 ml, preferibilmente di glicerolo vegetale, con la gradazione di nicotina preferita, ottenendo un liquido pronto senza nicotina oppure con una concentrazione massima di 10 mg/ml.
Per la linea Elite – prosegue Giovanni Giliberto, co-founder di Decima – abbiamo deciso di puntare su quattro gusti tabaccosi e uno fruttato intensamente fresco. Siamo consapevoli che, soprattutto nei sistemi a cartuccia, ma più in generale su atomizzatori per svapo di guancia e flavor chasing, i gusti al tabacco e quelli freschi fruttati non solo sono i più apprezzati dai vaper, ma anche i più indicati per resa aromatica in rapporto alla percentuale di aromatizzazione richiesta, con un conseguente beneficio per le coil e le testine dei dispositivi”.
Sicano è il tabaccoso più corposo e intenso della linea, affumicato con note di liquirizia e sentori di frutta secca; Saracen è il sempre apprezzato binomio tabacco-vaniglia che regala un gusto equilibrato e raffinato; Fury unisce una base tabaccosa secca a sfumature delicate di caramello e zucchero filato; Protector è un blend di tabacchi ricco e speziato con sfumature di caramello, vaniglia e fieno; infine Paladin è un aroma fresco caratterizzato dalle note dolci acidule delle more di gelso nero.
La linea Elite di Decima sarà disponibile a partire da venerdì 19 Febbraio.

Articoli correlati