© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Dieci liquidi per debuttare e affrontare il mercato italiano. Vaping in Paris, celebre marchio d’Oltralpe, a partire dal prossimo mese di marzo inizierà la distribuzione all’ingrosso affidandosi alla rete di Smooke France. Vaping in Paris è stata fondata da Marc Résal, francese ma residente in Svizzera. Nato come aromatiere ed estrattore di aromi e coloranti naturali per l’azienda alimentare, nel 2014 ha utilizzato le sue conoscenze per produrre liquidi e aromi destinati alla vaporizzazione attraverso le sigarette elettroniche per conto terzi. Il brand di proprietà è invece stato fondato nel 2017.
“I nostri prodotti – spiega Marc Résal – si caratterizzano per la totale assenza di elementi che possono mettere a rischio la salute dei consumatori. Usiamo solo ingredienti naturali, senza prodotti controversi come il diacetile, l’acroleina, la formaldeide, i coloranti articiali o sintetici e gli edulcoranti. Il nostro glicole propilenico è di origine naturale e vegetale senza Ogm“.
I 44 liquidi di Vaping in Paris sono già distribuiti in Francia, Belgio, Svizzera, Finlandia, Costa d’Avorio e Camerun. Nella fase iniziale, in Italia entreranno i dieci fruttati e mentolati, a settembre – scaduti i sei mesi di attesa post notifica – seguiranno i tabaccosi e le creme. Tra le miscele più accattivanti, da segnalare fragola, melone e basilico; gelato menta e cioccolato; mirtillo, ribes e menta; granita di agrumi; latte di cocco e ananas. Completano la linea gusti più tradizionali con base alla menta o frutti rossi.