© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
ECigIntelligence, tra le principali società europee di analisi di mercato che esegue studi statistici e normativi sul vaping internazionale, ha lanciato recentemente un nuovo sondaggio per conoscere il comportamento e l’opinione degli svapatori italiani. Il sondaggio consta di circa cinquanta domande, per la maggior parte a risposta chiusa e dura circa 10 minuti. Tra tutti coloro che avranno completato il sondaggio sarà sorteggiato un buono Amazon del valore di 100 euro. Le domande toccano differenti tematiche: abitudini di consumo, relazione tra fumo e vapore, canali di distribuzione più popolari, preferenze dei consumatori o aziende più diffuse in Italia.
“In ECigIntelligence – commenta Carlo Infurna, responsabile dello studio – non vendiamo prodotti relativi alla sigaretta elettronica. Semplicemente forniamo all’industria e all’opinione pubblica dati riguardo l’opinione dei consumatori di tutto il mondo in modo da allineare meglio offerta e domanda. Per di più, alcuni di questi dati raccolti sono presentati ad organismi pubblici per far capire meglio l’opinione degli svapatori e la necessità di una regolazione differenziata dalle sigarette tradizionali che tenga a mente i benefici delle sigarette elettroniche. Con questa indagine, simile a quella che abbiamo condotto l’anno scorso, vogliamo approfondire il parere degli svapatori italiani con domande sui loro modelli di consumo e le loro preferenze, ma pure introducendo questioni di attualità come l’impatto Covid sugli svapatori italiani“.
Per contribuire al sondaggio è sufficiente proseguire attraverso questo link.