Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Negozi autorizzati alla vendita di sigarette elettroniche: ecco il file per l’insegna

Pubblichiamo il pdf di stampa e il manuale tecnico per poter fare l'insegna fuori da negozio, così come previsto dalla determinazione direttoriale Adm 30 marzo 2021

Così come previsto dalla determinazione direttoriale Adm 30 marzo 2021, i negozianti dovranno apporre fuori dal negozio l’insegna recente i simboli della Repubblica e il numero di rivendita. Esattamente come fanno le tabaccherie. In allegato, il file con il Pdf per realizzare l’insegna 40 cm X 70 cm con sfondo blu fornito da Adm. Nel direttoriale, però, viene però scritto che le dimensioni devono essere 40 X 75 quindi, così come da loro stessi pubblicato, dovrebbero far fede queste ultime dimensioni. Ma sarà ora cura dell’Amministrazione dare ulteriore delucidazione, anche se si presume si possa trattare di un errore e di conseguenza dovrebbe essere modificato. Inoltre, nella grafica c’è un altro evidente errore: le gocce del liquido e il simbolo dell’energia dovrebbero essere invertite.
L’agenzia delle Dogane e Monopoli fa presente che “sono in corso attività tese ad individuare soluzioni tecnologiche finalizzate all’attribuzione agli esercizi già autorizzati, oltre che ai nuovi, di apposita numerazione ordinale, avente base comunale, nonché di un codice che identifichi univocamente l’esercizio. A valle della suddetta attività, verranno impartite specifiche istruzioni. Sarà, successivamente, cura del competente ufficio dei Monopoli comunicare ai soggetti autorizzati, nell’ambito territoriale di riferimento, la numerazione ordinale identificativa dell’esercizio, assegnando un termine non inferiore a 45 giorni ai fini dell’adeguamento all’obbligo di affissione dell’insegna. Scopo della disposizione in esame è di consentire all’utenza di riferimento di identificare in modo inequivocabile gli esercizi autorizzati dall’Agenzia all’effettuazione dell’attività di vendita al dettaglio di p.l.i.. Del resto, tale obbligo costituisce espressione di una ben precisa attività di definizione e controllo della rete di vendita di p.l.i. al pubblico e, dunque, della rilevante attività svolta dall’Agenzia sia in fase di rilascio dell’autorizzazione che di rinnovo della stessa, anche nella prospettiva di garantire la sicurezza e la salute pubblica“.
Pubblichiamo le istruzioni tecniche e il file di stampa per l’insegna. In caso di controllo da parte delle autorità, il negoziante sprovvisto di insegna avrà un tempo non inferiore a 30 giorni di tempo per realizzarla e esporla, pena la sospensione dell’attività sino al rispetto delle disposizioni.
Si ricorda che l’autorizzazione all’esposizione dell’insegna va inoltrata al comune in cui è presente il negozio. Se rispetta le misure indicate dal direttoriale di Adm non paga alcuna imposta sulla pubblicità perchè l’insegna è obbligatoria e imposta dalla legge.

Scarica il manuale_insegna Liquidi da Inalazione

Scarica il pdf Liquidi da Inalazione 40x70_fondo blu_croc

Articoli correlati