© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Youtube ha sospeso per la seconda volta il canale dell’ex sindaco di New York Rudy Giuliani, sostenendo che abbia violato le politiche della piattaforma sulle elezioni americane e sulla pubblicità di prodotti del tabacco. L’azienda, di proprietà di Google, ha confermato alla stampa che la sospensione non è permanente, e che Giuliani non potrà caricare video sulla piattaforma per due settimane. La voce ufficiale di Youtube è stata affidata a un comunicato stampa: “Abbiamo rimosso i contenuti dal canale Rudy W. Giuliani per le violazioni della nostra politica di vendita di beni regolamentati, che vieta i contenuti che promuovono il consumo di nicotina, e per la violazione della nostra politica sull’integrità delle elezioni presidenziali. Inoltre, in conformità con il nostro sistema di sospensioni di lunga data, abbiamo emesso una sospensione contro il canale Rudy W. Giuliani, che impedisce temporaneamente il caricamento o il live-streaming“.
La parte relativa al consumo di nicotina si riferisce probabilmente alla pubblicità di sigari e aziende di sigari che Giuliani ha integrato in alcuni suoi video su YouTube.