Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Industria americana di aromi per sigarette elettroniche apre impianto in Umbria

Tti Flavors si insedia ad Assisi: cento posti di lavoro in uno stabilimento di 3 mila metri quadrati. Soddisfatta l'amministrazione comunale. "Operazione che agevola lo sviluppo".

Importanti investimenti industriali nell’industria correlata al vaping. L’Americana TTI Flavors (Tobacco Technology Inc) è un’azienda specializzata nella produzione di aromi destinati alla preparazione di liquidi per sigarette elettroniche. Ha deciso di investire nel nostro Paese e precisamente in Umbria, regione che in quest’anno vedrà il sorgere di importantissimi centri logistico-produttivi. Lo rende noto il sindaco di Assisi Stefania Proietti (PD): “Dall’inizio del mandato, abbiamo sempre favorito l’insediamento nel nostro territorio di attività produttive, per questo salutiamo con grandissima soddisfazione queste importanti iniziative. Si tratta di operazioni che agevoleranno lo sviluppo industriale della nostra città e soprattutto porteranno occupazione, decine di nuovi posti di lavoro e, in un momento storico come questo, di grande difficoltà economica a causa della pandemia, chi crea lavoro è più che mai il benvenuto ad Assisi”.
La scelta dell’Umbria è determinata dalla centralità geografica della regione e dalla possibilità di realizzare grandi impianti produttivi. L’impianto avrà una superficie di tremila metri quadrati e darà lavoro a un centinaio di persone nei diversi settori, da quello produttivo a quello logistico.
La TTI Flavors comunica l’arrivo ad Assisi attraverso una nota: “Con il nostro stabilimento più recente ad Assisi, in Italia, TTI Flavors replica l’intero processo di aromatizzazione con un tocco più locale. Ciò che non è cambiato è il preciso controllo di qualità per cui siamo conosciuti, applicato utilizzando tecnologie all’avanguardia. Il vero valore che portiamo ai nostri clienti è nei prodotti finiti. E con pratiche di produzione della massima qualità, potranno soddisfare e supereranno le normative europee e italiane in materia. Inoltre, ogni flacone è garantito grazie al nostro metodo di tracciabilità elettronica”.
Investimenti che fanno sicuramente molto bene allo sviluppo di un comparto che, nonostante il periodo di crisi, reagisce e non si ferma. Anzi, spinge le grandi realtà industriali ad investire e a creare ricchezza.