Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

L’Agenzia delle Dogane e Monopoli (ri)chiama a raccolta gli operatori della sigaretta elettronica

L’open hearing si terrà in modalità zoom conference a partire dalle 14,30 di giovedì 8 aprile.

Adm organizza un nuovo open hearing dedicato alle novità previste dalla Legge di bilancio 2021 in materia di prodotti liquidi da inalazione senza combustione costituiti da sostanze liquide, contenenti o meno nicotina.
Come noto, le novità introdotte dal legislatore hanno trovato attuazione negli atti che Adm ha di recente adottato in tema di avvertenze e contrassegni di legittimazione, commercializzazione dei prodotti, autorizzazione alla vendita ed approvvigionamento con riguardo ad esercizi di vicinato, farmacie e parafarmacie. “Tali atti – si legge nel comunicato di presentazione di Adm – tengono conto anche delle osservazioni e delle proposte degli operatori di settore ricevute in occasione dei precedenti incontri”.
L’open hearing consente di proseguire il confronto con operatori e stakeholders “in modo da analizzare le disposizioni attuative di Adm e valutarne le implicazioni concrete, favorendo così la più ampia partecipazione e condivisione“.
L’open hearing si terrà in modalità zoom conference a partire dalle 14,30 di giovedì 8 aprile e sarà aperto a professionisti e operatori del settore che potranno aderire entro le ore 18:30 di martedì 6 aprile 2021 attraverso la piattaforma Eventbrite, raggiungibile al seguente link in modo da segnalare nominativi e recapiti di posta elettronica dei partecipanti. Per la verità, la comunicazione di Adm puntualizza che le iscirizioni si potranno effettuare entro le ore 18,30 di martedì 7 aprile: un evidente errore, quindi chi volesse partecipare è bene che prenda in considerazione la scadenza anteriore, ovvero martedì 6 e non mercoledì 7, così da non incorrere in eventuali problemi nell’accettazione della domanda. L’iscrizione si effettua selezionando il pulsante REGISTRATI presente nella pagina di Eventbrite dedicata all’evento. Chi effettua l’iscrizione riceverà un messaggio di posta elettronica contenente le indicazioni utili per collegarsi all’open hearing.

Articoli correlati