Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

UK, ministero della salute: “Tutti i fumatori dovrebbero passare alla sigaretta elettronica”

Jo Churchill rispondendo a una interrogazione: "Circa 50 mila inglesi ogni anno smettono di fumare con la sigaretta elettronica, tutte persone che non sarebbero riuscite con altri mezzi".

Il Ministero della Salute inglese consiglia a tutti i fumatori che non riescono a smettere di fumare di passare alla sigaretta elettronica. Lo ha detto il sottosegretario Jo Churchill in un question time parlamentare.
Il ministero – sono state le parole in Parlamento – incoraggia tutti i fumatori a smettere o passare a prodotti meno dannosi, come le sigarette elettroniche, se non sono in grado di smettere. In Inghilterra, circa 2,5 milioni di persone usano sigarette elettroniche, la maggior parte delle quali non fuma più. Inoltre, circa 50 mila persone all’anno smettono di fumare passando alle sigarette elettroniche, persone che non avrebbero smesso con altri mezzi”. Il mese di aprile è stato caratterizzato da una massiccia di informazione istituzionale che ha avuto per oggetto proprio la sigaretta elettronica. L’operazione condotta da Public Health England, ha spiegato Churchill, “è stata efficace nell’aiutare a contrastare la disinformazione relativa alle sigarette elettroniche. Oltre a questo, i centri antifumo oltre a consigliare di abbandonare il tabacco a favore della sigaretta elettronica, offrono gratuitamente ai fumatori un kit per lo svapo”.

Articoli correlati