Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigarette elettroniche e riscaldatori di tabacco: quale futuro per gli strumenti a rischio ridotto?

Un webinar promosso dal Movimento Difesa del Cittadino per approfondire le questioni sanitarie e normative legate all'utilizzo e al commercio dei moderni sistemi di somministrazione di nicotina.

Un webinar promosso dl Movimento Difesa del Cittadino per approfondire le questioni sanitarie e normative legate alla sigaretta elettronica e ai riscaldatori di tabacco, più genericamente definiti strumenti di riduzione del danno da fumo. Si terrà il prossimo 15 aprile sulla piattaforma Zoom.
Visto il crescente interesse nei confronti dei prodotti a potenziale rischio ridotto – si legge nella nota di presentazione – come le sigarette elettroniche e il tabacco riscaldato da parte di media, autorità e opinione pubblica, il webinar, introdurrà al concetto di riduzione del danno da fumo esponendo i principali studi scientifici sul tema e l’attuale regolamentazione nazionale ed internazionale di tali strumenti”.
L’appuntamento inizierà alle ore 10 con l’introduzione del presidente Mdc Francesco Luongo. Seguirà la relazione del professor Fabio Beatrice (direttore centro antifumo ospedale Don Bosco di Torino) che introdurrà il concetto di riduzione del danno da fumo; quindi Pietro Paganini (Competere) traccerà il quadro normativo che riguarda “gli strumenti a potenziale rischio ridotto“. Le conclusioni spetteranno ad Antonio Longo, coordinatore nazionale del Movimento Difesa del Cittadino.
Per partecipare, è sufficiente iscriversi nella pagina dedicata all’evento.

Articoli correlati