Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Nostrums Parlor, i nuovi macerati di tabacco da degustazione e meditazione

Il brand è nato dalla collaborazione tra Francesco Silvestri, Gennaro D'Isanto e Gigi Scolari e viene distribuito da Vapexpress-italia.

Nuove proposte si affacciano nel mercato degli aromi per liquidi delle sigarette elettroniche. Si tratta della linea Nostrums Parlor, aromi derivanti dalla macerazione del tabacco. Che, però, come spiega Francesco Silvestri “hanno delle sfumature molto interessanti che potranno suscitare la curiosità degli amanti di questo genere di aromi tabaccosi. Come nelle misture da pipa, è sufficiente una piccola aggiunta o modifica ad una ricetta già esistente per cambiare completamente l’esperienza degustativa”. Il brand è nato grazie alla collaborazione tra Gennaro D’Isanto e Francesco Silvestri che, facendo uso per l’estrazione delle essenze di tabacco delle intuizioni e dell’esperienza di Gigi Scolari (Vapor Cave), hanno voluto così creare una selezionata gamma di tabacchi macerati.
La linea di aromi Nostrums Parlor è composta da quattro referenze. Day Tonic: erbaceo rotondo; blend equilibrato di Kentucky e Burley, un all-day che mantiene un carattere deciso; Digestive: Una mixture da pipa di Silver, un Latakia equilibrato da Kentucky e sfumature finali di Virginia; Moisture: l’unico microfiltrato della linea composto da Latakia turco, Virginia, Burley rosso e Basma; Venom: una english mixture aromatizzata da un audace accoppiamento di lampone e amarena.
Il nome Nostrums Parlor – continua ancora Silvestri – trova origine da un fenomeno sviluppatosi tra la metà dell’800 e i primi del ‘900 negli Stati Uniti, quando alle sagre alcuni imbonitori promettevano guarigioni miracolose a chiunque avesse acquistato i loro prodotti. Erano pseudofarmaci senza alcuna certificazione e di cui si millantavano effetti benefici ma senza alcuna corrispondenza di veridicità o test di efficacia. Venivano proposti alle fiere paesane da personaggi di dubbia credibilità con baracconi e bancarelle degne della peggior bettola e si chiamavano Medicine Show. Diversamente da quegli spettacoli che volevano solo attirare l’attenzione e vendere qualche prodotto, la linea Nostrums Parlor regalerà momenti di piacere aromatico, tabacchi e miscele preziose e ricercate”.
I quattro aromi tabaccosi della linea Nostrums Parlor saranno disponibili a partire da sabato 8 maggio attraverso la rete vendita di Vapexpress-italia.

Articoli correlati