Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Una mobilitazione europea per il futuro della sigaretta elettronica

Si terrà il 7 novembre sotto la sede dell'Oms di Ginevra. Previsto un autobus gratuito da Milano.

Una marcia per sostenere la causa della sigaretta elettronica come strumento di riduzione dei danni del fumo. È organizzata da Smokers Rights Movement e si terrà in un giorno e in un luogo scelti non a caso: il 7 novembre, vigilia del Cop9, a Ginevra, città sede dell’Organizzazione Mondiale di Sanità. Quattro autobus partiranno da Lione, Zurigo, Berna e Milano per trasportare gratuitamente tutti coloro che vorranno partecipare alla manifestazione. I partecipanti avranno anche in dotazione un sacco nero da indossare come simbolo della considerazione che l’organizzazione sanitaria ha nei confronti della sigaretta elettronica: zero, proprio come la spazzatura.
La partenza da Milano è prevista alle 9 per arrivare a a Ginevra in tempo per l’inizio della marcia che inizierà alle ore 12 e durerà circa 40 minuti, tempo necessario per percorrere la strada che divide il palazzo delle Nazioni Unite da quello dell’Oms.
Per 73 anni l’Organizzazione Mondiale della Sanità – commenta Max Kosenko, presidente di Smokers Rights Movement –  non è riuscita a fermare la prima causa di morte al mondo: il fumo. Anzi, Hanno fatto sentire in colpa i fumatori, mettendo invece a tacere chi dice la verità. Hanno fatto tutto tranne il loro lavoro. Hanno demonizzato, ostacolato e fatto pressioni per decenni per vietare qualsiasi sostituto più sano”.
Per partecipare alla manifestazione e avere un posto sull’autobus da Milano occorre registrarsi e indicare il punto in cui si intende salire. L’organizzazione fornirà poi gadget e tutto il materiale necessario per la marcia. Il rientro è previsto nel pomeriggio della stessa giornata.

Articoli correlati