Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Ministero ammonisce Ferrari, Ducati e McLaren: via sponsor del fumo

Sotto i riflettori dei dirigenti della Salute gli slogan Mission Winnow e A Better Tomorrow che riconducono ai prodotti senza combustione di Philip Morris e Bat.

Il ministero della salute ha “vivamente suggerito” a due scuderie di Formula1 e a una di MotoGp di togliere le sponsorizzazioni del tabacco dalle carene di auto e moto. La missiva, secondo quanto riportato da La Repubblica, sarebbe stata inviata da Giovanni Rezza (direttore generale per la prevenzione del Ministero della salute) alla Ferrari, Ducati e McLaren. Le prime due sono infatti legate alla Philip Morris con lo slogan Mission Winnow mentre la terza a British American Tobacco con A Better Tomorrow.
La comunicazione sarebbe datata 20 agosto. Il ministero pretenderebbe da queste case “massima attenzione e sensibilità” al tema dei danni provocati dal tabacco e dai suoi derivati. Sottolineando che le vittime più fragili sono i giovani, destinatari delle campagne di Philip Morris e British American Tobacco. Seguendo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Rezza ha vivamente suggerito alle tre grandi case di comportarsi di conseguenza rispetto alle sponsorizzazioni più o meno evidenti di prodotti, compresi quelli elettronici.

Articoli correlati