Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Anpvu apre tesseramento 2022, Canino: “Più siamo, più contiamo”

L'associazione italiana dei consumatori di sigarette elettroniche rinnova il sito e lancia iniziativa "Fai sentire la tua voce".

Apre la campagna tesseramenti per il 2022 di Anpvu, l’associazione italiana dei consumatori di sigarette elettroniche. E per l’occasione si presenta con un restyling del sito ufficiale. Anche quest’anno sono previste tre quote d’iscrizione: socio ordinario con quota da 1 euro; socio sostenitore con quota da 10 euro; socio benemerito con quota da 25 euro. Chi scegliesse una delle ultime due opzioni riceverà gratuitamente all’indirizzo segnalato in fase di registrazione una selezione di aromi da diluire nelle basi neutre.
L’attività di Anpvu in questo ultimo anno è stata particolarmente attiva. Soprattutto a livello internazionale grazie anche alle adesioni a World Vaper’s Alliance, il network che raduna le principali associazioni mondiali di consumatori di sigarette elettroniche, e Ethra, federazione delle assoconsumatori europee. Grande attenzione è stata posta anche alle problematiche europee in vista delle revisioni delle direttive tabacchi e accise. La collaborazione con alcuni europarlamentari ha consentito di intervenire attivamente nella modifica parziale del testo del Rapporto sul Piano europeo anticancro. Sul fronte italiano Anpvu è particolarmente attenta a veicolare i messaggi corretti sulle potenzialità della sigaretta elettronica come strumento di riduzione del danno da fumo. Ed è su questa onda che il nuovo sito presenta una gradevole novità: i consumatori di sigarette elettroniche possono inviare messaggi video, audio o testuali per raccontare la loro esperienza diretta.
Così come previsto anche dalla legge di recepimento delle Direttiva europea tabacchi – commenta Carmine Canino, presidente Anpvu – le istituzioni sono obbligate ad ascoltare le istanze delle associazioni europee. Per questo è importante esserci e partecipare, rappresentare i consumatori italiani che altrimenti non avrebbero diritto di tribuna. Con il nuovo sito vogliamo rendere visibili nei fatti e non solo nella teoria le esperienze dei vaper. Più siamo e più potente sarà il suono della nostra voce“. L’onorevole Rita Bernardini, il conduttore tv Matteo Viviani e il professore Riccardo Polosa sono i soci onorari dell’associazione.

Articoli correlati