Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

In mano italiana i liquidi che hanno scritto la storia della sigaretta elettronica

Dreamods e Smoking rilevano le ricette e i diritti di produzione, distribuzione e vendita di Too Puft, Krispi, Pound It, Raging Donut e Crack Pie.

Hanno scritto la storia del vaping internazionale. Sono stati i primi liquidi americani ad oltrepassare l’oceano e conquistare i consumatori di tutta Europa. E anche in Italia c’è stata una vera e propria corsa all’acquisto. Tanto che sono stati al centro di una bagarre giudiziaria sui diritti di distribuzione. Too Puft, Krispi, Pound It, Raging Donut e Crack Pie hanno segnato un’epoca per il loro gusto deciso e inconfondibile. A fine febbraio torneranno sul mercato ma con una importante novità: nell’etichetta ci sarà la bandiera tricolore. Perché le ricette, i marchi e i diritti di produzione e distribuzione sono passati nelle mani di quattro italiani: Adriano Di Ianne, Lorenzo Quartararo, Pietro Napoli e Andrea Napoli. La proprietà alla pari dunque delle aziende Dreamods e Smoking.
È stata una trattativa breve ma complicata – spiega con orgoglio il romano Adriano Di Ianne – soprattutto perché abbiamo dovuto lavorare a distanza anche a causa delle limitazioni sugli spostamenti dovuti dal covid. Abbiamo portato in Italia una eccellenza mondiale, prodotti universalmente conosciuti e riconosciuti e che adesso rappresenteranno la qualità italiana anche all’estero. Diciamo che ho voluto farmi un bel regalo per il nuovo anno e spero però di averlo fatto anche a tutti i consumatori affezionati a questi liquidi e che da un po’ di tempo li chiedevano ma non si trovavano più”.
Too Puft, Krispi, Pound It, Raging Donut e Crack Pie manterranno la loro ricetta originale anche in virtù della consulenza dell’aromatiere Davide Dorian Louise, l’autore delle miscele originali e che prenderà parte anche alla progettazione dei nuovi liquidi futuri che saranno prodotti negli stabilimenti siciliani della Dreamods e immessi sul mercato con il supporto delle rete vendita di Smoking. Anche dalle parole di Lorenzo Quartararo (Dreamods) emerge una evidente eccitazione: “Sono molto contento che le trattative si siano concluse in maniera positiva. Con questa operazione abbiamo consolidato i già eccellenti rapporti con Smoking. L’emozione e la soddisfazione di aver acquisito un pezzo di storia del nostro settore è indescrivibile. Finalmente il prodotto ritornerà ad essere sempre disponibile e siamo sicuri che sarà un apripista per affermarci ancor di piu in Europa e nel resto del mondo”.

Articoli correlati